Chi Siamo
Dagli albori...
La storia della Segheria Canepuccia inizia durante la seconda guerra mondiale quando "Peppe", il nonno dell'attuale titolare Gianluca, costruiva barili per le munizioni in una piccola bottega nel centro storico di Latera.
Successivamente tramandò la passione per questo lavoro ai tre figli Mario, Livio e Angelo, i quali ampliarono l'attività del padre dedicandosi alla produzione e vendita di legname per l'agricoltura.
La passione della famiglia Canepuccia per la lavorazione del legno coinvolse anche il nipote Gianluca il quale, insieme al padre Livio, decide nel 2000 di trasferire l'azienda di famiglia ad Acquapendente partendo inizialmente da un piccolo capannone di 200 mq.
...Ad Oggi
Le competenze maturate in pluridecennale esperienza e la passione continua che si rinnova per questo lavoro hanno permesso a Gianluca di espandersi in quella che è ad oggi una vera e propria segheria.
Punto fermo dell'azienda è la lavorazione del castagno dal quale si ricavano prodotti finiti come travi, morali, capriate, tavolame per falegnameria e sottotetto nonché prodotti per l'agricoltura. Vengono realizzate anche strutture complete in legno come tettoie, gazebo, casette e molto altro su richieste specifiche del cliente.
Ad oggi l'azienda è un punto di riferimento per le province di Viterbo e Siena e tutta la bassa Toscana grazie ad un servizio sempre all'altezza delle richieste a prezzi competitivi, effettuato in tempi rapidi con standard qualitativi elevati e certificati.